Sicily Working: Mizzica!
In quest’ultimo periodo si sente parlare sempre più spesso di South working, un fenomeno che ha guadagnato la ribalta durante la fase del lockdown causato dalla pandemia e che abbiamo trattato in questo blog con un articolo dedicato.
Con grande soddisfazione accogliamo il progetto della Regione Sicilia che per voce del suo vicepresidente, Gaetano Armao, parla espressamente di progetto “Sicily working”, un termine che fotografa una nuova tendenza: lavorare in smart working dalla Sicilia. L’impegno del governo regionale è quello di potenziare la rete internet attraverso il cablaggio in fibra ottica dell’intera isola.
Uno degli uomini più importanti della storia antica, il sicilianissimo Archimede, pronunciò la famosa frase “Datemi un punto d’appoggio e vi solleverò il mondo”.
È arrivato il momento per le risorse produttive della nostra amata terra di fare propria la frase del grande siracusano ed affermare: “Dateci la fiducia che meritiamo e faremo della Sicilia lo stupor mundi del terzo millennio”.
Di questo ambizioso progetto, il Val di Noto si candida ad essere il fiore all’occhiello, la punta di diamante, mettendo ben in vista i suoi preziosi gioielli.
La luce mediterranea, il mare nostrum, i luoghi incontaminati, tra miti e leggende, storia e cultura, folklore e cucina. E poi arte, architettura barocca, archeologia.
Sicilia culla della civiltà occidentale. Il clima mite, le meravigliose isolette, i vulcani attivi, fondali cristallini con le più belle spiagge del Mediterraneo, fanno della Sicilia il luogo ideale dove vivere.