La primavera in Sicilia: esplosione di colori

 

 

 

 

La Sicilia in primavera è come una damigella al ballo delle debuttanti: fresca, colorata e profumata. Per coglierne la sublime fragranza occorre averla tra le braccia, ballare con lei e godere degli odori che emana.

 

 

 

 

 

 

mare2

Bisogna trovarsi in Sicilia e in primavera per capirlo. Se venite in primavera, a stupirvi sarà l’azzurro mare con la finissima sabbia ambrata e costoni di roccia, sarà lo spettacolo del cielo con i suoi tramonti dalle molteplici sfumature. Ora rosa, viola, poi rosso arancio a colorare di passione l’anima; e se guardate meglio potreste accorgervi di una sfumatura di cui non vi eravate accorti prima. I nostri tramonti sono così… sorprendenti!

 

 

 

 

 Ti hanno mai detto che in Sicilia in primavera vi è un’ immensa distesa di mare verde?

 

 

 

grano01

 

 

 

Verrete sopraffatti da una infinita tonalità di verde. Da non crederci! I campi di grano immensi, che gli antichi romani chiamavano “granaio d’Italia”, di un verde luccicante che il vento fa ondeggiare come l’oceano, qua e là macchiati dal verde ancora più intenso degli ulivi secolari o dei mandorli, o dei pistacchi. Un mare a quadretti verdi, delimitati da muri a secco, che offrono toni di verde sempre diversi. Il verde della pianura, degli agrumeti; il verde della collina, delle vigne, dei carrubi; il verde dei boschi, delle riserve naturalistiche.

 

 

bosco2 muri1 ulivo01

 

fiume

 

 

 

La Sicilia è la terra dei colori e degli odori

 

 

Ha i profumi più intensi della natura: zagara, gelsomino, ginestra. La fresca brezza mattutina ora vento di scirocco ora di levante li trasporterà nelle vie, dentro le case,  nelle piazze, nei mercati.

 

 

balconeo1

 

 

In Sicilia ogni giorno è emozione! E per viverla occorre venirci, attraversarla, infine fermarsi e… a voi la scelta del finale.

 

 

Vieni a trovarci alla Oikos Real Estate ti aiuteremo a scegliere la casa giusta per te. Quella che ti porterà lontano dal caos e dal grigiore della città.

 

FOTOUFFICIO14

Condividi: