DESCRIZIONE
Casa Charme Siciliano in vendita a Palazzolo Acreide Oikos Real Estate
Casa Charme Siciliano si trova a Palazzolo Acreide, uno dei borghi più belli d’Italia. Dal terrazzo è possibile ammirare la suggestiva vista dei Monti Iblei. L’immobile ha una superficie di circa 129 mq e si sviluppa su due livelli. Al piano terra, all’esterno, vi è una piccola corte arredata con elementi dal fascino siciliano. Da qui si accede agli spazi interni: ci accoglie l’elegante salotto con angolo cucina, una camera da letto e il bagno. Inoltre delle scale in pietra pece conducono al primo piano dove vi è una camera, il secondo bagno e il terrazzino. Casa charme siciliano recentemente ristrutturata ha anche un’ottima luminosità ed è dotata di climatizzatori. L’ambiente è elegante e molto accogliente, arredato con gusto in ogni dettaglio.
Nota
Palazzolo Acreide : le sue origini risalgono al 664 a.C., quando venne fondata dai siracusani la colonia greca di Akrai sul colle Acremonte, tra le valli dei fiumi Anapo e Tellaro.
Nel corso dei secoli la città fu dominata da diverse popolazioni, tra le quali Romani, Bizantini, Arabi e Normanni. Oggi rimangono diverse testimonianze del passaggio di queste popolazioni sul colle Acremonte, dove sorgeva l’antica città. In quest’area archeologica si trova il Teatro Greco di Akrai risalente al II secolo a.C., e subito accanto il Tempio di Afrodite. Particolari sono anche i cosiddetti “Santoni”, un complesso di statue che formano un santuario dedicato al culto della dea Cibele.
NEI DINTORNI
L’immobile dista circa 20 km dalla città di Noto e circa 80 km dall’aeroporto Fontanarossa di Catania. Occorrono circa 46 minuti per raggiungere la città di Siracusa e la meravigliosa Ortigia
Questo post è anche disponibile in: